Home » Cos’è la CSA?

Cos’è la CSA?

L’Università degli Studi di Milano sta svolgendo uno studio sui meccanismi di funzionamento delle esperienze di Community Supported Agricolture (CSA) nel territorio italiano. Lo studio è coordinato dai docenti Lucia Baldi, Danilo Bertoni e Massimo Peri dell’Università degli Studi di Milano (Dip. di Scienze dell’Alimentazione, la Nutrizione, l’Ambiente e Dip. di Scienze e Politiche Ambientali).

L’obiettivo principale dello studio, in estrema sintesi, è quello di approfondire le conoscenze e di rilevare ed approfondire le motivazioni di coloro che decidono di partecipare a questa innovativa esperienza di produzione e consumo di beni alimentari, in base ai seguenti parametri: l’interesse verso le tematiche ambientali, la qualità e la sicurezza del prodotto, l’attenzione verso la socializzazione e la solidarietà verso i produttori, la convenienza economica ed i servizi legati al prodotto.

A tale proposito è stato elaborato un apposito questionario, per il quale vorrei sondare la vostra disponibilità a compilarlo e a diramarlo ai partecipanti all’esperienza di Community Supported Agricolture, di cui siete Rappresentanti.

Il questionario è in forma anonima e che i dati saranno utilizzati esclusivamente in forma aggregata.

Qui è scaricabile la LETTERA UNIVERSITA DI MILANO PER CSA

E per accedere al questionario anonimo collegarsi entrando QUI

E’ ripartita la campagna CSA 2017!

abbonamento 3

L’obiettivo 2017 è volto a pre-finanziare il 100% dei costi correnti della sola coltivazione di ortaggi e prevede versamenti di quota fissa da 200 a 500 euro (a scalare). Per maggiori informazioni, visita la sezione “Assemblea 21/1/17”
Potrai scegliere se prenotare di volta in volta la tua cassetta o richiedere la fornitura settimanale in automatico.

abbonamento 2

 

Puoi versare il tuo contributo fin da ora tramite bonifico bancario sul conto:

IL BIRICOCCOLO    IBAN  IT42J0538736610000002186747

Per sottoscrivere l’abbonamento vai alla sezione “CSA” e compila il modulo!

Ti verrà condiviso il modulo google linkandoti al quale potrai verificare periodicamente lo stato del tuo CSA (storico ordini, credito residuo etc..).

Per entrare servono le credenziali di un google account (user e password) il che non significa necessariamente dover passare all’utilizzo di gmail! Semplicemente chi ha gmail accederà con le credenziali della sua posta elettronica mentre chi non lo utilizza (e non intende utilizzarlo) avrà semplicemente un passaggio in più da effettuare: crearsi appunto un account su google. Di seguito le istruzioni:

https://accounts.google.com/SignUp

ATTENZIONE, due possibilità:

1 – si ottiene un account google con il proprio attuale indirizzo email – ciò significa che per accedere all’account si utilizza il proprio indirizzo email e la password scelta

2 – si ottiene un account google con un nuovo indirizzo @google.com e associato ci sarà anche il proprio indirizzo email. ciò significa che per accedere all’account si utilizza il nuovo indirizzo email ottenuto da google e la password scelta

Se non si vuole un indirizzo email google basta fare click su

“Preferisco utilizzare il mio indirizzo email corrente” e inserire il proprio indirizzo email corrente.

Gli sul modulo vengono indicati non con la data di ritiro ma con la data “contabile”, quindi il giorno della settimana (solitamente nel week end) in cui viene chiusa la contabilità settimanale ed addebitati gli acquisti sui vari “conti correnti”).

Per qualsiasi dubbio siamo a disposizione!

 

abbonamento 1

Comments are closed.