Home » I nostri ortaggi » Le cassette

Le cassette

AA IMMAGINE HM PAGE 2

Normalmente iniziamo le forniture durante il mese di Aprile per terminare a Febbraio inoltrato (clima permettendo)

L’assortimento in cassetta è, in genere, di sola verdura e i prodotti variano nel corso delle settimane, a seconda della stagionalità dei singoli ortaggi, raccolti al giusto punto di maturazione, garantendo una certa varietà.

Qualora il prodotto dovesse essere insufficiente, qualche ortaggio potrebbe provenire da altri agricoltori della rete, garantendo l’assenza di qualsiasi trattamento di sintesi.

 

Perchè la cassetta?

Se l’agricoltore dovesse gestire una spesa con una scelta libera da parte di chi acquista, i costi sarebbero molto superiori per comporre le cassette. Inoltre è un toccasana  consumare ortaggi e frutti di stagione, è importante imparare a cucinare tutti gli ortaggi, inclusi quelli insoliti e  ritornare a riutilizzare certe parti che possono essere considerate di scarto.

Cassette “Family”

Le cassette che proponiamo hanno questo formato:

9 Euro   = 3 kg
11 euro = 4 kg
16 Euro = 6 kg
22 euro = 8 kg

cassetta di verdura 3

Il formato da 9 Euro è consigliato per una famiglia composta da 1-2 persone che spesso mangia fuori casa, il formato da 11 Euro è più indicato per un nucleo familiare di 2-3 persone mentre la cassetta da 16 Euro viene suggerita per un consumo settimanale di 3-4 persone.

Per grandi consumatori di ortaggi, offriamo l’opzione “big-size” da 8 kg. La varietà di prodotto è del tutto simile alla cassetta da 16 Euro ma con maggiore peso per singolo ortaggio.

 

Cassetta “Baby” 6-18 mesi

bimbo svezzamento

Abbiamo pensato a una cassettina adatta ai bambini nel primo periodo di svezzamento: segnalateci l’età del piccolo e la cassetta sarà confezionata sulla base dell’epoca di svezzamento!

Il costo è di 7 Euro e contiene una selezione di ortaggi a seconda dell’età del piccolo, con assortimento frequente, se in stagione, di carote, zucchine, pere, mele, bietole, finocchi etc.., cereali con o senza glutine in chicco e/o pastina e legumi per i più grandicelli.

 

Prodotti extra cassetta

Per garantire un prezzo e una varietà equilibrata delle cassette, non è possibile inserire frutta e verdura con un costo di produzione piuttosto elevato (es. fragole, ciliegie, asparagi, carciofi etc..) perchè andrebbero a scapito di una maggior varietà di prodotto.

fragola

Per lo stesso motivo, ortaggi molto pesanti (zucche, meloni, anguria ecc..) potrebbero essere inseriti a pezzi oppure aggiunti extra cassetta a prezzi di listino. Qualora sia importante ricevere un determinato prodotto nella quantità desiderata è possibile ordinarlo come supplemento nell’apposito riquadro.

Comments are closed.