Home » Eventi » SOSTEGNO AL PROGETTO SOLIDALE “CODADILUPO”

SOSTEGNO AL PROGETTO SOLIDALE “CODADILUPO”

CODADILUPO (nome dato dai Bambini)
Siamo un gruppo di genitori e professionisti (insegnanti, educatori, artisti, artigiani…) che hanno dato vita a un progetto educativo basato sui principi dell’educazione non autoritaria, libertaria e di condivisione, volto alla sensibilizzazione delle persone grandi e piccole all’arte, all’ecologia e alla relazione. È a partire dalla condivisione di un luogo e un tempo, ovvero da uno stare assieme che bimbe, bimbi e adulti crescono e si confrontano con se stessi e con l’altro da sé, nella costante ricerca di un equilibrio fra il rispetto per l’individualità e il senso di comunità.
Attualmente, il gruppo di bambini coinvolti nel progetto è costituito da 10 bambini di età compresa tra i 3 e i 7 anni.
Partecipano al progetto 4 educatrici/accompagnatrici.
Al momento siamo in affitto a Tivoli in via Castelfranco 53 presso una depandance all interno di un parco di una villa privata.
Siamo però alla ricerca di un posto più grande sempre immerso nella campagna tra San Giovanni in persiceto e Castelfranco Emilia.
PROGETTO SOLIDALE
Noi genitori abbiamo pensato di produrre tramite un vivaista delle piantine di Basilico cercando un modo di sostenere economicamente il progetto della scuola. Il 19 Maggio saranno pronte le piantine di basilico , quelle non prenotate si potranno trovare alla Festa di Primavera all’ Asilo Il Ramo d Oro, Via Circondaria Ovest 53, Sant’Agata Bolognese il 19 Maggio . Il costo è di 2 Euro.
Chiediamo cortesemente di inviarci i nominativi con il numero di piantine richieste da chi interessato in modo di organizzarci e comunicarvi poi il punto di ritiro. Marco Brighetti 347-2261660.

Comments are closed.