CICLO DI 6 INCONTRI: GIOVEDI 3-10-17-24 SETTEMBRE – 1-8 OTTOBRE 2020

18:30-19:30 – Meditazione come viene definita nel libro della d.ssa M. Antonietta Vicinelli: “tecnica che permette alla mente di smettere il suo lavorio o logorio di sottofondo di pensieri e le consente di acquietarsi, svuotarsi, diventare pacifica e tranquilla.” Mindfulness: é la presenza mentale, un “metodo” per vivere nel modo migliore il momento presente. Significa calarsi completamente in quello che si sta facendo,nel “qui ed ora”.

Euro 75,00 da saldare alla docente al primo incontro. Info line: 349-2246603
Minimo 8 partecipanti, massimo 15.

Incontri tenuti da: Maria Antonietta Vicinelli, laureata in chimica e tecnologie farmaceutiche, specializzata in fitoterapia, omeopatia e medicina naturale, esperta in alimentazione consapevole e Medicina Integrata, life-coach per uno stile di vita salutare, autrice del libro” La via della salute” e praticante di meditazione tibetana.

Per prenotare compilare il link accedendo da QUI

YOGA: TUTTI I LUNEDI E GIOVEDI (INCLUSO AGOSTO)

18:20-19:20 – Corso di Yoga Integrale che prevede una concentrazione maggiore sull’Hatha Yoga ma che contempla anche altri tipi i Yoga, Raja, Jnana, Bhakti oltre a una  parte teorica durante la quale si apprendono tanti piccoli metodi di buon senso e segreti millenari per essere in armonia con i tre piani dell’essere su cui si lavora: fisico, mentale, energetico. Scopriamo man mano una nuova consapevolezza che parte dal corpo, attraversa il respiro e si estende a tutto ciò che ci circonda. La piena funzionalità di tutti gli organi è assicurata dalle gentili compressioni che si effettuano attraverso le posture e funzionano come un delicato ma profondo auto massaggio e la tonificazione muscolare non ha niente da invidiare alle attività sportive.

Euro 10,00 a lezione – Min 4 /max 15 partecipanti 

Incontri tenuti da: Emilio Dolcini, avvicinatosi allo yoga nel 1996, divenuto insegnante in Italia e Spagna, dove risiede nel 2011. Laureato in Tecnologie Alimentari e Biologia Molecolare, ha dedicato svariate stagioni invernali allo studio in India sotto la guida dell’Acharya Venkatesh e Acharye Hemamalini, fondatori della scuola di Hatha Yoga Atmavikasa a Mysore, che gli conferiscono le certificazioni per insegnare nel 2014. Dal 2016 sono è certificato come Yoga Terapista (400 ore) e ha portato ad un nuovo livello la pratica e comprensione dello Yoga come sistema completo per il benessere e la realizzazione della persona.

Per prenotare compilare il link accedendo da QUI

Tutti gli incontri si svolgeranno presso:
IL Biricoccolo, via Tombetto 13, Loc. Crespellano – VALSAMOGGIA (BO)

Gli incontri avranno luogo al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Le prenotazioni chiuderanno il martedì precedente.

Possibilità di acquistare contestualmente una cassetta di verdura tendenzialmente crudista (disponibilità di ortaggi a seconda della stagione) da 4 kg / 12 euro.