Cos’è la CSA?

E’ ripartita la campagna CSA 2020

abbonamento 3

L’obiettivo 2020 è volto a raggiungere il maggior numero possibile di pagamenti tramite pre-finanziamento aumentando altresì il numero dei punti di distribuzione self-service per le ragioni condivise durante l’Assemblea annuale. Prevede versamenti di quota fissa da 200 a 500 euro (a scalare). Per maggiori informazioni, visita la sezione Assemblea del 25 Gennaio 2020

Prima di tutto, se non l’avete ancora fatto, leggete anche i verbali delle passate Assemblee sul nostro sito! La Community Supported Agriculture NON è una “ricarica” (come quelle telefoniche) ma uno strumento di Economia Solidale che ha lo scopo di sostenere la produzione locale di cibo sano e a bassa impronta ecologica.

Una delle novità 2020 consiste, infatti, nella diversa modalità di adesione alla CSA: necessitiamo di forme partecipative più consapevoli e presenti, quindi per i “nuovi ingressi” sarà richiesto un breve incontro conoscitivo ed esplicativo presso di noi con approfondimenti sul nostro progetto.
Allo stesso tempo, ci terremmo veramente tanto che, chiunque lo desideri (CSA o non CSA, non è fondamentale), possa venire a passare qualche momento con noi, magari nel week end, a passeggiare per i campi, rivolgerci tutte le possibili domande e perché no, preparare seduta stante diretta una cassetta di verdura.

abbonamento 2

Una volta compilato il modulo di adesione, (solo la prima volta per recuperare i dati fiscali e non a ogni successivo bonifico) puoi versare il tuo contributo fin da subito tramite bonifico bancario sul conto:

IL BIRICOCCOLO    IBAN IT52G0538705403000002186747

Al momento del primo addebito, quindi qualche giorno dopo avere ritirato la prima “spesa”), ogni aderente alla CSA riceve l’ accesso al proprio conto on-line: la login è sempre l’ indirizzo email dell’utente mentre la password va creata al primo accesso (vi arriverà una e-mail di richiesta di conferma, accettate e proseguite).

Se avete smarrito l’accesso o è la prima volta accedete da QUI

Il sistema è molto comodo perché dopo questo passaggio, ogni volta che ordinate dal dispositivo che ha memorizzato la password,  sul modulo di ordine stesso, visualizzerete il vostro credito residuo con possibilità di visualizzare e/o scaricare il pdf dell’estratto conto.

ATTENZIONE: Gli acquisti vengono “scalati” alla fine della settimana, non giornalmente o anticipatamente e vengono rendicontati con la data “contabile” cioè quella del giorno (normalmente nel week-end) in cui viene chiusa la contabilità settimanale.

Il vostro credito è associato al vostro indirizzo e-mail: NON cambiate indirizzo e-mail (o avvisateci prima) per evitare pasticci contabili.

Approfittiamo per ricordare a tutti di controllare periodicamente gli addebiti (l’errore umano è sempre possibile) e di evitare di lasciare il conto “scoperto“!

Per qualsiasi dubbio siamo a disposizione!

abbonamento 1