Home » Corsi » BRUNCH SELVATICO: erbe, germogli e dintorni ….

BRUNCH SELVATICO: erbe, germogli e dintorni ….

Ortica, menta, tarassaco, papavero, violetta. Ma anche sambuco, acacia, camomilla … Sono soltanto alcune delle erbe selvatiche che crescono spontaneamente in giardino oppure in campagna, lungo i viottoli oppure ai margini dei sentieri. Spesso vengono raccolte per fare infusi oppure rimangono completamente ignorate, ed è un vero peccato perché possono essere utilizzate in cucina per preparare piatti ricchi di nutrienti e belli da vedere. Se in primavera la Natura si rigenera perchè non considerare uno degli alimenti che più apporta benefici in termini di nutrienti e vitalità quali sono i germogli? Dal cavolo rosso al finocchio, dall’alfa-alfa al broccolo, i germogli sono degli alleati in cucina tutti da scoprire. Degustazione a buffet (con 6-7 ricette vegetali dall’antipasto al dolce) nei campi del Biricoccolo!

Dove: c/o Il Biricoccolo via Tombetto 13 Crespellano

Con la fantastica chef: Elisabeth De Souza Nunes

Quando: Domenica 14 Aprile dalle 12,00 alle 15,00

Euro 30,00 adulti e 12,00 bambini 3-10 anni – Degustazione inclusa.

L’incontro è a numero chiuso, minimo 10 massimo 15 partecipanti.
La prenotazione è obbligatoria compilando il modulo QUI e l’incontro si attiverà al raggiungimento del numero minimo di presenze.
Per ragioni organizzative le prenotazioni chiuderanno il martedì precedente il corso e si richiede il prepagamento totale non rimborsabile come impegno di partecipazione a IL BIRICOCCOLO – IBAN IT52G0538736610000002186747 Causale: Cognome+data corso. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la quota sarà interamente rimborsata.

Info-line Elena 3337628062

Comments are closed.